Nonostante alcune assenze, la squadra mostra segnali incoraggianti in vista della tappa internazionale di Torino
Sophie Souwer vince il singolo senior femminile, Mattia Soldo porta a casa il bronzo under 23 e il 4 di coppia master conquista l’oro
PESCATE – Buona partenza per la Canottieri Pescate ai campionati italiani di fondo svoltisi domenica a Pusiano, valida per le categorie under 17, under 19, under 23, senior e per la gara nazionale master. Nonostante alcune assenze che hanno penalizzato due imbarcazioni due senza e un singolo under 17, la squadra bluarancio ha conquistato un oro e un bronzo ai campionati, aggiungendo anche il successo nella categoria master.
Sophie Souwer diventa campionessa d’Italia nel singolo senior femminile, portando a casa un ottimo risultato nella sua seconda stagione in bluarancio. Bronzo per Mattia Soldo nel singolo under 23, mentre il due senza under 23 composto da Sandrini e Colombo si è piazzato all’ottavo posto. Tra gli under 19, Nicolò Polti ha chiuso quindicesimo nel singolo, e tra gli under 17 Nicola Festorazzi si è classificato diciassettesimo, competendo in gare molto affollate con 57 e 89 imbarcazioni rispettivamente.

La giornata si è chiusa con un altro successo per i master: il 4 di coppia composto da Simone Fusaro, Leonardo Gilardoni, Diego Marino e Davide Buffoni ha conquistato il primo posto, confermando la solidità della squadra.

Il prossimo appuntamento per gli atleti di fondo è fissato per il weekend del 7 e 8 febbraio a Torino, dove si disputerà la gara internazionale “D’inverno sul Po”, ultima tappa di questo periodo agonistico.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL

































