SC Lecco super, torna da Santa Caterina
con 8 medaglie!

Tempo di lettura: 3 minuti

Nel SuperG di Santa Caterina (So) che si è svolto domenica, valido per il circuito provinciale, lo Sci Club Lecco fa incetta di medaglie: ben otto quelle conquistate alle quali si aggiunge il trofeo di società vinto dal sodalizio di via Roma, che mette alle spalle lo Ski Team Aprica e l’Alta Valsassina, rispettivamente secondo e terzo.

In pista si è vista grande concentrazione e tanta determinazione da parte dei portacolori degli Sci Club Lecco protagonisti di una domenica davvero proficua.

Si comincia con la squadra Allievi maschile che mette il sigillo sulla gara grazie all’ottima prestazione di Athos Casartelli: suo il gradino più alto del podio, mentre il compagno di squadra Nicolò Molteni si piazza al terzo posto. Molto bene anche Vittorio Rossi (6°), Mauro Sironi (10°)e Federico Franceschini (14°).
Nella squadra femminile spicca la prestazione di Giulia Ghislandi che mette al collo un bronzo nella gara vinta Sara Ferrari (Alta Valsassina); sfiora invece il podio Carolina Quaranta giunta 4^. A seguire, Chiara Pozzi (12^) e Martina Baroni (15^).

Nella categoria Ragazzi, superlativa la gara di Davide Baruffaldi che mette tutti dietro le spalle vincendo l’oro. Buone le prestazioni di Andrea Pozzi (6°), Federico Pelizzari (7°), Alessandro Mauri (8°), Elia Facchini (10°), Alessandro Brambilla (11°), quindi Ayrton Alex Agnelli (20°) e Filippo Fusoni (33°).
Nel team femminile, Marta Sabadini detta legge andando a prendersi il primo posto; mentre Valentina Vecchio sfiora il podio arrivando 4^. Buone prestazioni anche da parte di Eva Maria Castelletti (6^), Alessandra Pelizzari (7^), Chiara Porcaro (9^) e Matilde Mari (13^).

Nella categoria Cuccioli Maschile (gara vinta da Ajace Smaldore – Derviese Ski) il migliore dello Sci Club Lecco è Pietro Gorla che si piazza al 5° posto al termine di una buona prestazione; subito dietro Alessandro Anzani (6°) e, a seguire, Luca Agnelli (15°), Matteo Martinoli (16°) e Federico Bartesaghi (25°).
Nella gara femminile, vinta da Ottavia Biagi (Penna Nera), brilla la medaglia di bronzo conquistata dall’ottima Vittoria Fusoni (3^), mentre sfiora il podio Marta Gabriele giunta 4^. Molto bene anche Matilde Ciceri (6^) e Anna Taborelli (18^).

Infine nella categoria Baby Maschile (gara vinta da Andrea Bertoldini Alta Valsassina), uno splendido Francesco Zucchini vince un meritatissimo argento; 5° posto per Francesco Peccati e 8° per Leonardo Cesana.
Nella gara femminile meritatissima medaglia di bronzo per l’ottima Margherita Mirri (gara vinta da Alessia Sabadini – Team Aprica).

Intanto venerdì 10, sulle nevi di Temù, si sono svolte le gare Indicative Allievi di Super G valevoli per le qualificazioni ai Campionati Italiani.

Su tutti è spiccato l’ottimo Nicolò Molteni che ha ottenuto un sesto posto assoluto, primo del 1998 (gara vinta da Federico Tomasoni – Ubi Banca). Buona prova anche di Athos Casartelli che ha ottenuto un 9° posto. A seguire Vittorio Rossi (47°), Mauro Sironi (81°), Federico Franceschini (91°) e Marco Invernizzi (92°).
Giornataccia invece per le donne che, nella gara vinta da Petra Smaldore (Derviese Ski), si deve giungere al 24° posto per vedere la prima atleta dello Sci Club Lecco: Giulia Ghislandi; quindi, Chiara Pozzi (39^), Martina Baroni (55^) e Carolina Quaranta (62^).