VALMADRERA – Settimana di lavoro intenso per la Sea Logistic Valmadrera all’indomani della sconfitta maturata con la Virtus Cagliari, che ha condannato la squadra lecchese a disputare i playout con Cremona con la serie al meglio delle 3 partite che comincerà domenica 7 aprile alle 18 con la disputa di gara 1 al palazzetto di via Leopardi. Analizziamo con il tecnico Tiziano Gualtieri l’ultima parte della stagione parlando della sconfitta di Cagliari arrivata dopo una bella prestazione ottenuta la settimana precedente con Crema. Ci sono dei rimpianti per aver lasciato per strada punti importanti durante il campionato.
Rifaresti le stesse scelte ? ” E’ una sconfitta che non lascia l’amaro in bocca perchè anche in caso di vittoria, avremmo dovuto fare lo stesso i play-out visti i risultati della giornata (paradossalmente sarebbe stato peggio, dal punto di vista morale, se avessimo vinto). Di sicuro è che non saremmo dovuti arrivare a giocarci tutto l’ultima giornata, sperando oltretutto nelle disgrazie altrui. A Cagliari rifarei lo stesso ma avendo in campo sia Giorgia Molteni, che Morena Capiaghi e scusa se è poco”.
Ora dovrete fare i conti con i playout che rappresentano molte incognite. Vi aspetta un avversaria tosta come Cremona che nel girone di ritorno vi ha battuto: “Sicuramente i play-out sono il giusto risultato della brutta stagione che tale è stata solo ed esclusivamente per colpa nostra (ed io in quanto allenatore sono in cima alla lista). Ora ci aspettano partite difficilissime da “dentro o fuori” dove contano fattori che esulano da tatticismi o altro quali orgoglio, grinta, capacità di soffrire insieme. Vediamo se saremo capaci di riscattare una pessima stagione con dei grandi play-out. A questo punto ogni avversario vale l’altro e massimo rispetto per tutti, ma sono convinto che il nostro peggior nemico siamo noi”.