VALMADRERA – “Quest’anno compiamo un quarto di secolo e abbiamo voluto fare un regalo a tutti gli appassionati, con due importanti novità” esordisce così Alfredo Vassena, Presidente del TC88 di Valmadrera “Il nostro torneo open avrà il montepremi aumentato a diecimila euro di montepremi (l’anno scorso ottomila ndr) e si svolgerà nella seconda metà di giugno, due elementi che, in combinata, ci consentiranno di “catturare” i migliori atleti”.
Sono queste i due fattori che caratterizzeranno l’edizione 2013, la ventunesima del torneo, sempre in memoria di Luigi “Gigi” Frigerio e da anni sicuramente l’evento tennistico più importante del nostro territorio che ha il circolo del Rio Torto come scenario.
L’albo d’oro del torneo è ricco di nomi illustri a partire da Paolo Canè, Vincenzo Santopadre, Marcelo Charpentier fino ai più recenti Viktor Galovic, Jonata Vitari ed ha costituito sempre l’occasione per poter assistere (gratuitamente) a partite di ottimo livello tecnico e atletico con giocatori italiani e non di seconda categoria.
“Un ringraziamento particolare”precisa Vassena “va a tutti gli amici/sponsor che, nonostante il momento di recessione, hanno saputo confermare la loro fiducia nei nostri confronti e nel tennis. Un ringraziamento particolare a Novacart azienda multinazionale del territorio che quest’anno sarà il Mainsponsor. Siamo convinti che anticipare lo svolgimento del torneo sarà la carta vincente per avere i migliori giocatori e non dimentichiamo che già nella scorsa edizione parteciparono ben 12 atleti con punti ATP. Va da sé che ci attendiamo numerosi spettatori nella kermesse che avrà luogo dal 15 al 30 giugno”.