Il sindaco al M5S: “Se volete dare un contributo al paese, siate corretti”

Tempo di lettura: 2 minuti
Il sindaco Riccardo Fasoli
Riccardo Fasoli, sindaco di Mandello.
Riccardo Fasoli, sindaco di Mandello.

MANDELLO – Nei giorni scorsi la nuova presa di posizione del Movimento 5 Stelle di Mandello in tema di acqua pubblica. Ora il sindaco, Riccardo Fasoli, replica ai pentastellati con la nota che di seguito pubblichiamo:

“Leggo l’ennesimo articolo del locale gruppo di attivisti 5 Stelle. Non so nemmeno se poterli chiamare così, perché, a cadenza mensile, ognuno di essi si professa indipendente e diffida gli altri amici a presentarsi all’Amministrazione sotto il simbolo pentastellato.

L’ultima uscita ha poi dell’incredibile: chiedono le dimissioni di un assessore sulla scorta di una sentenza della Corte dei conti del… 2014! Sì, dell’anno scorso! E gli inadeguati e non all’altezza saremmo noi?

Sul tema “area Cortesi” hanno confermato la mia disponibilità al confronto, che però non hanno sfruttato: montagne di articoli senza la preventiva verifica di mezzo atto ufficiale.

Sul tema “mercato agricolo”, che la vicesindaco Serenella Alippi stava già studiando come mercato a km 0, itinerante nelle frazioni e su tutto il territorio del comune, su richiesta del predetto gruppo abbiamo dato disponibilità per un incontro già nella giornata di oggi.

Questo per consentire loro di arrivare all’appuntamento che hanno autonomamente fissato per questa sera con i possibili interessati con almeno un quadro normativo di massima. Il tutto per evitare fraintendimenti e portare avanti in maniera corretta il progetto che,  come detto, ha la nostra condivisione di massima. Peccato che anche tale disponibilità  non sia stata sfruttata, preferendo fare da soli.

Se poi qualcosa non sarà fattibile per evidenti motivi legislativi, sarà colpa dell’inadeguata Amministrazione?

Scrivere tanto, accusare, gridare di più, pensare di  dover dimostrare di aver ragione a tutti i costi non fa certo buona amministrazione, nemmeno buona opposizione e tantomeno buona politica.

Non vorrei mai arrivare a scrivere queste cose, ma non tollero dovermi confrontare con queste situazioni di disinformazione che la popolazione non approfondisce e prende per verità assolute.

Resta, nei confronti di tutti i cittadini che tengono a Mandello, la massima volontà di confronto e supporto a tutte le iniziative e accorgimenti atti a migliorare il nostro paese”.

Riccardo Fasoli, sindaco di Mandello