Il Rugby Oggiono Club prepara l’Open Day per il 24 settembre

Tempo di lettura: 2 minuti

rugby-oggiono-bambini

OGGIONO (LC). Dopo essersi presentati a Mandello e a Galbiate – dove sono stati accolti da quasi 200 bambini della scuola elementare – i dirigenti del Rugby Oggiono Club organizzano un Open Day per trovare nuovi talenti disposti a praticare questo affascinante sport. L’appuntamento, per appassionati e i semplici curiosi, è per sabato 24 settembre, a partire dalle ore 14.30 , presso il Centro Sportivo di via della Boggia a Ello.

“L’Open Day verrà fatto per le nostre squadre under 8, under 10, under 12 e under 14. Dalla scorsa stagione abbiamo ampliato l’offerta anche ai piccoli dell’asilo, di quattro e cinque anni. I ragazzi verranno accolti al Centro Sportivo, che la nostra società gestisce ormai da un paio di mesi, e verranno mostrati loro i rudimenti del nostro bellissimo sport.” ha dichiarato Vinicio Pellegrino, responsabile dell’ASD Oggiono Rugby Club.

La società brianzola organizzerà un’ incontro precedente alla data dell’Open Day a Erba, il 20 settembre. In quella occasione si spiegheranno ai genitori i contenuti dei corsi di motricità e rugby, dedicati ai bambini della scuola materna, che dovrebbero partire a breve.

“I corsi per i bambini della scuola materna – che scherzosamente chiamiamo “ciucci ribelli” – mi hanno dato molta soddisfazione. Ci ho messo oltre un anno per crearli, cercando possibili giochi che fossero adatti al loro sviluppo motorio e consentissero loro di crescere e divertirsi. Sono contento che i risultati mi stiano dando ragione, visto che passeremo da quarantacinque bambini a circa il doppio, gestendo i corsi a Galbiate, Oggiono, Mandello ed Erba.”

rugby-oggiono-logo

L’ASD Rugby Oggiono Club è nata nell’ottobre del 2014. In meno di due anni di attività la società è riuscita a costruire un progetto in grado di coinvolgere – tra rugby e scuola materna – quasi un centinaio di atleti. La speranza dei dirigenti è che, con la vittoria del bando per la gestione del Centro Sportivo di Ello e la buona semina dei vari Open Day, questi numeri possano aumentare ulteriormente.