MANDELLO – Dopo la consensuale separazione con coach Stefano Bissola, che ha dovuto rinunciare all’incarico per motivi familiari e si è accasato a XXX, la Polisportiva Mandello ha scelto il nuovo allenatore che guiderà la prima squadra per la prossima stagione: Marco Pozzi.
“Conosciamo Marco Pozzi sin da quando allenava Nibionno – ha dichiarato il dirigente Matteo De Carli – e lo riteniamo un’ottima persona e un allenatore bravo e preparato, in grado soprattutto di fare un ottimo lavoro sui giovani. Crediamo possa trasmettere all’ambiente la sia esperienza, passione ed entusiasmo per far crescere una prima squadra che punterà sul mix tra i giovani talenti e qualche veterano, proseguendo l’ottimo lavoro di coach Bissola.”
Coach Marco Pozzi è reduce da un’esperienza di otto stagioni consecutive coi Blues Varedo, portati sino alla C Silver partendo dal campionato di promozione.
“I dirigenti di Mandello, che conosco bene, mi avevano contattato anche lo scorso anno, ma io ero impegnato. Il loro progetto è interessante e si può costruire un percorso simile a quello che abbiamo fatto a Varedo, vedo molte affinità tra le due società.
Appena lasciato la vecchia squadra ho scelto Mandello. Onestamente se avessi atteso qualche giorno ancora magari avrei avuto anche altre proposte, ma non mi interessavano. Mandello è sempre stata la mia prima scelta” queste le prime dichiarazioni dell’allenatore brianzolo, che ha già allenato la squadra in un paio di allenamenti.
“Coach Pozzi allenerà la prima squadra, ma speriamo che sia disponibile anche a dare una supervisione al settore giovanile mandellese, che proseguirà la sua collaborazione con la Polisportiva Lierna. Adesso ci metteremo a tavolino e individueremo eventuali inserimenti per poter potenziare un roster che sia in grado di migliorare i risultati ottenuti lo scorso anno. Speriamo di poter imbastire un progetto come quello di Varedo e che possa restare con noi a lungo” ha dichiarato il dirigente Luca Fagetti.