Atterraggio sfortunato, l’elicottero non può volare: recuperato con una gru

Tempo di lettura: < 1 minuto
Le operazioni di recupero dell'elicottero. Foto postata in Facebook nel gruppo Sei di Mandello Se..
Le operazioni di recupero dell’elicottero. Foto postata in Facebook nel gruppo Sei di Mandello Se.. (F.to Panizza).

 

LIERNA – Recupero eccezionale nella notte: un elicottero del 118, decollato da Villa Guardia e rimasto bloccato a Lierna per un problema,  è stato caricato attraverso una gru e rimosso dal prato dove era atterrato nel pomeriggio per un intervento a Lierna.

Il mezzo dei soccorritori era giunto sul lago per trasportare d’urgenza i sanitari sulla spiaggia di Lierna, dove una bagnante ha rischiato di affogare in seguito ad un malore. La donna, soccorsa tempestivamente anche grazie all’arrivo dei medici in elicottero,  è stata poi trasportata in ospedale con l’ambulanza.

Da quel che si apprende,  l’elicottero, atterrando sul prato, sarebbe finito per urtare un palo nascosto nell’erba alta, provocando la deformazione del pannello posto sulla pancia del mezzo.  Di qui la scelta, del comandante, di non eseguire un’ulteriore decollo per ragioni di sicurezza.

L’elicottero, recuperato in serata, è stato già consegnato all’azienda incaricata della manutenzione ed è attualmente sostituito da un altro elicottero