La band lecchese Endgame in finale al “Meta Rock Contest”

Tempo di lettura: 2 minuti

MILANO – Una band lecchese alla finale del “Meta Rock Contest”, concorso musicale firmato As Rugby Milano. Dopo le semifinali di venerdì 29 settembre, che hanno visto alternarsi sul palco de La Bislunga Bistrot, ben 12 band provenienti da tutta Italia, gli Endgame di Lecco sono riusciti ad accedere alla finalissima in programma per questa sera, venerdì, alle 20.30 al Bislunga Bistrot.

Gli Endgame, gruppo fondato nel nel novembre del 2015 da Mattia Vitale (voce e chitarra), Alessandro Bianchi (chitarra), Simone Brambilla (basso) e Daniele Vitale (batteria), hanno staccato un biglietto per la finale portando sul palco due pezzi: “Falling Star” e “Demon Inside”. Con loro in finale ci saranno i Down The Stone,  i Last Green e i Radio Vudù.

A decretare la 4 band finaliste è stata la giuria composta da composta da Simona Ballatore de Il Giorno, Alex Pierro di JamTv, Alessandro Diegoli di Radio Popolare, Carlo Paleari di Metalitalia, Daniele Di Chiara di Tuttorock, Luca Ciuti di Spaziorock, Marcello Zinno di Rockgarage, Francesco Paracchini de L’isola che non c’era, Christian De Fazio di M Social Magazine, Federico La Croce di Bikers Life e Angelo Oliva de Il Sussidiario.net, che, insieme al pubblico, secondo una logica di voto di 50% e 50%, le ha giudicate come le migliori.

L’iniziativa, il cui nome “Meta Rock Contest” non è casuale: “meta” come obiettivo da raggiungere, ma anche il modo più importante per segnare punti e vincere… nel contest come nel rugby è nata con l’obiettivo di ” far vivere l’anima del Club a tutti e condividere lo spirito del famoso ‘terzo tempo’ del rugby, quel momento di festa a fine partita in cui ci si ritrova tutti insieme in allegria e spensieratezza”, come spiegano gli organizzatori.