UDINE – Tragedia nel mondo del calcio. Questa mattina, domenica, è stato trovato privo di vita Davide Astori, 31 anni, capitano della Fiorentina e difensore della Nazionale Italiana.
Il 31enne sarebbe deceduto nella camera di un albergo ad Udine, dove si trovata con la squadra per disputare, questo pomeriggio, la partita con la formazione friulana. Stando alle informazioni emerse il giovane sportivo sarebbe morto a causa di un infarto.
La partita di oggi, in programma per le 15, è stata rinviata per lutto dal commissario della Lega Calcio Giovanni Malagò.
Davide Astori era nato a San Giovanni Bianco in provincia di Bergamo, dopo aver giocato nelle giovanili del Ponte San Pietro era passato alla Primavera del Milan per poi essere ceduto in prestito nella stagione 2006-2007 al Pizzighettone in Serie C1 dove fa il suo esordio da professionista. Quindi passa alla Cremonese per poi vestire le casacche di Cagliari, Roma e approdare nel 2015 a Firenze.
In segno di lutto la giornata di campionato di serie A è stata rinviata, così come le tre partite di B previste tra oggi e domani. Un minuto di silenzio è stato disposto dalla Figc su tutti i campi di calcio dove si gioca oggi e domani.