BERGAMO – Air Arabia Egypt ha iniziato oggi i voli diretti tra l’Italia e l’Egitto; collegando Orio al Serio due volte a settimana dal suo hub ad Alessandria, in Egitto.
La cerimonia inaugurale è culminata con l’arc of triumph realizzato dal distaccamento dei Vigili del Fuoco di Orio al Serio all’arrivo dell’aeromobile Airbus 320 da Alessandria.
Il volo inaugurale E5103 è atterrato all’Aeroporto internazionale di Milano Bergamo oggi alle 19:45 ora locale ed è stato ricevuto dalla delegazione di Air Arabia, guidata dall’amministratore delegato del gruppo Adel Al Ali, insieme direttore generale di SACBO, società di gestione dell’Aeroporto di Milano Bergamo, Emilio Bellingardi.
“L’aggiunta di Milano Bergamo alla rete e la nostra rapida espansione dell’ Hub in Egitto costituisce un capitolo importante del costante impegno di Air Arabia per consentire ai nostri passeggeri di accedere a destinazioni di vacanze uniche e a prezzi accessibili – spiega Adel Al Ali, Chief Executive Officer di Air Arabia – L’Italia è un mercato importante per Air Arabia e noi siamo lieti di collegare Milano Bergamo con voli diretti da entrambi i nostri Hub in Marocco e in Egitto. Crediamo fortemente nel ruolo importante che le compagnie aeree giocano per unire insieme nazioni e culture. L’Egitto rappresenta uno dei luoghi culturali e di vacanza più unici al mondo e siamo lieti di offrire ai nostri clienti di Milano e Bergamo l’opportunità di esplorare questa fantastica destinazione”.
Il volo opera due volte a settimana, il venerdì e le domenica, con due programmi diversi. Il venerdì i voli partono dall’aeroporto di Milano Bergamo alle 20:30, con atterraggio all’aeroporto internazionale di Alexandria alle 00:00 ora locale.
I voli di ritorno partono da Alessandria alle 16:10 e arrivano a Milano Bergamo alle 19:45 ora locale. La domenica, i voli partono dall’aeroporto di Milano Bergamo alle 11:30, atterrando all’aeroporto internazionale di Alessandria alle 15:00 ora locale. I voli di ritorno da Alessandria partono alle 07:10 e arrivano a Milano Bergamo alle 10:40 ora locale.