PONTE LAMBRO – Truffa ai danni di un’anziana giovedì mattina a Ponte Lambro. Vittima un’anziana 80enne residente al primo piano di una villetta in via Fiume.
Verso le 9 la signora avrebbe aperto ad un uomo con una pettorina gialla che si è presentato come tecnico comunale, mostrando tanto di tesserino:“Dobbiamo controllare l’acqua, ha un cattivo odore e potrebbe causarle problemi” la scusa utilizzata per entrare in casa.
Una volta entrato l’uomo avrebbe tirato fuori il telefono dicendo di dover fare una chiamata ma prima di allontanarsi avrebbe chiesto all’anziana di riporre nel freezer tutto l’oro che aveva in casa e i contanti, per sicurezza. Dopo aver effettuato un controllo dell’acqua sarebbe così uscito dall’abitazione.
A quel punto l’anziana avrebbe controllato nel freezer scoprendo con amarezza che i gioielli e i contanti erano spariti. Immediato l’allarme al figlio che accorso sul posto ha verificato l’avvenuto furto per poi chiamare i Carabinieri di Erba, ora impegnati in un monitoraggio della zona.