OLGINATE – Con il fischio d’inizio, così si è dato il via nel pomeriggio di ieri, sabato, ai campi di via don Gnocchi a Olginate, al 6^ memorial Andrea Ruggieri “Ruggio”, il ragazzo scomparso a soli 18 anni nell’estate del 2012, vittima di un incidente stradale. Tanto sport e divertimento, foto e su uno striscione: “nessuno ti ha dimenticato, tutto questo è per te angelo biondo”.
Il torneo si è svolto sia sui campi da calcio, con l’amichevole fra le categorie ragazzi delle GSO Olginate e GSO Olgiate Molgora, poi gli animatori dell’oratorio hanno sfidato i giovani dell’Olimpiagrenta nella partita memorial, per concludere con il quadrangolare categoria open.
A fare il tifo c’erano anche la mamma ed il papà di Ruggio, Graziella e Enzo, ed i rappresentanti dell’AIDO Olginate che hanno affiancato l’organizzazione.
Con sei squadre divise in due gironi, il memorial continuerà oggi, dalle 14, sul campo da pallavolo in palestra. L’intero ricavato verrà devoluto all’oratorio San Giuseppe, per l’acquisto di nuovi arredi.