Mandello. Sabato la violinista Saule Kilaite sul palco del De André

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’artista lituana porta in scena “Diario di un Violino”

Appuntamento sabato alle 21, al cineteatro De André di Mandello

 

MANDELLO – Quando l’Amore e la Passione diventano Teatro, quando tutto questo diventa “Diario di un Violino” il nuovo lavoro che l’artista Saule Kilaite porterà in scena per la prima volta al teatro Fabrizio de Andrè,

Uno spettacolo unico nel suo genere, tratto da un avvincente racconto che svelerà l’anima di un violino che parla in prima persona, toccando fatti storici realmente accaduti , coinvolgendo il pubblico con musica, parole, sentimento, spititualità e fantasia.

L’appuntamento è per questo sabato, 19 gennaio, alle ore 21.

Saule Kilaite è una violinista solista, performance artist, compositrice e scrittrice di origine lituana.

Il suo stile fonde il mondo della musica classica con quello della tradizione etnica e moderna. I suoi lavori spaziano dalla musica alle performance multimediali, dall’ideazione e regia di piece teatrali alla scrittura di romanzi.

Oltre ad alcune incisioni di brani inediti, la sua discografia contiene interpretazioni originali per violino solista di cover più conosciuti della musica leggera, reinterpretazione di brani celebri di musica classica, colonne sonore e brani tratti dalla tradizione etnica di diversi paesi del mondo.