OGGIONO – Chiara Amati, cantante e musicista di Oggiono, dopo una lunga trafila è riuscita ad approdare a Roma dove si svolgeranno le semifinali della IX edizione del Tour Music Fest, il più grande concorso europeo per cantanti emergenti, presieduto dal 2007 dal Maestro Mogol.
Il percorso di Chiara Amati all’interno del Tour Music Fest – Festival Internazionale della Musica Emergente – è iniziato a giugno con la prima selezione live di Milano superata brillantemente con l’accesso alle seconda fase macroregionale, poi ad ottobre la seconda fase svoltasi durante i Music Camp del Tour Music Fest e ora, dopo 7 mesi di prove e sudore, Chiara Amati è stata scelta tra gli oltre 8000 artisti che hanno preso parte alle selezioni per contendersi il 19 novembre a Roma la finalissima nazionale del Tour Music Fest il festival internazionale della Musica emergente presieduto dal Maestro Mogol.
Ormai vicino alla meta della serata più ambìta d’Italia per la musica emergente, Chiara Amati si “scontrerà” a suon di note con altri 10 artisti della sua categoria artistica, per scoprire se sarà tra i grandi protagonisti della serata finale del 2 Dicembre presso lo storico Piper Club di Roma, al cospetto di Mogol e di fronte a una giuria composta da personaggi di spicco della discografia italiana: SONY, MTV New Generation, Antonio Vandoni di Radio Italia, Rusty Record, Universal, EMI, ICompany, Euro Music Network e molti altri.
Chiara Amati si è fin da subito fatta notare dalla giuria itinerante del Tour Music Fest per il suo talento vocale e le sue capacità artistiche.
In occasione della semifinale del 19 novembre al Jailbreak di Roma si esibirà live con il brano intitolato ‘I Could Have Danced All Night’.
La gara è aperta, l’emozione è tanta e Chiara Amati è pronta a esibirsi al Jailbreak Live club di Roma aspettando la finalissima del 2 dicembre che si terrà come da tradizione sul palco del Piper Club di Roma.