PERLEDO – A partire dal prossimo 30 giugno, ogni mercoledì dalle 9.30 alle 11, presso gli uffici comunali sarà disponibile un nuovo sportello di ascolto per le persone anziane attraverso il quale l’Amministrazione comunale intende offrire alla popolazione anziana residente ed ai familiari che la assistono, un utile supporto per la fruizione dei servizi e delle risorse presenti sul territorio.
Lo sportello di ascolto potrà ad esempio indirizzare gli utenti verso le prestazioni socio assistenziali, sanitarie, sindacali e di trasporto più idonee alle esigenze dell’anziano.
Ci sarà anche un contatto diretto con la RSA Sacra Famiglia per il “Servizio Anziani a Domicilio” (SAD) e il “Servizio di Riabilitazione” e con Villa Quiete per i “ricoveri di sollievo”.
“La gestione di questo servizio interamente affidata a volontari con competenze nelle aree socio assistenziali, mediche e sindacali – spiega il consigliere comunale Marco Gumina – ci auguriamo possa fornire un valido supporto alla fascia anziana della popolazione perledese e ai loro cari, rendendo accessibili ai cittadini servizi di primaria importanza e offrendo loro anche il monitoraggio sull’espletamento delle pratiche.