Ponte di Annone, premiato il cantoniere che lanciò l’allarme

Tempo di lettura: 2 minuti
Tindaro Sauta, capocantoniere Anas
Tindaro Sauta, capocantoniere Anas
Tindaro Sauta, capocantoniere Anas

ANNONE – 106 cantonieri di Anas, in servizio su tutto il territorio nazionale, sono stati premiati quest’oggi dal presidente Gianni Vittorio Armani in occasione della Giornata del Cantoniere, la tradizionale festa di fine anno che riunisce il personale impegnato quotidianamente nel presidio delle strade di competenza Anas.

Tra loro anche Tindaro Sauta, il capocantiere al lavoro sotto il viadotto di Annone; fu lui a lanciare l’allarme ore prima che il cavalcavia crollasse facendo una vittima e tre feriti.

Il rispetto di valori come l’onestà e la correttezza, l’abnegazione al lavoro, lo spirito collaborativo e la grande disponibilità ha ispirato l’assegnazione dei riconoscimenti
“Questi princìpi e valori – ha detto il presidente Gianni Vittorio Armani, rivolgendosi ai cantonieri – sono da sempre nel Dna dell’Azienda, ora abbiamo la possibilità di poterli esprimere pienamente. Per liberare queste straordinarie capacità della nostra azienda dobbiamo valorizzare il merito di chi lavora bene e valutare tutto con equità. È un percorso lungo, ma grazie al lavoro di tutta l’Anas siamo tornati ad essere affidabili. Quando si verifica una criticità Anas è un interlocutore serio e attendibile dello Stato, delle istituzioni locali e dei cittadini e questo ci deve rendere orgogliosi”.