Resinelli, successo per la camminata benefica “Beck for Nepal”

Tempo di lettura: 2 minuti

Resinelli_Beck for Nepal_6set2015 (8)

PIANI RESINELLI – Ennesimo evento benefico per il gruppo dei Beck, “autori”, insieme al Cai di Ballabio, dell’iniziativa “Beck for Nepal”, che si è tenuta domenica 6 settembre tra i Piani Resinelli e la bella Grignetta. Una gita in amicizia volta a raccogliere fondi da destinare al Nepal, devastato dal terremoto dello scorso maggio. In particolare il ricavato sarà donato interamente alla scuola Chuarikharka.

“Si tratta di una scuola che serve non solo i bimbi di quel paesino ma anche delle zone vicine e che ora è stata pannellata per permetterne l’utilizzo ma l’inverno incombe ed è necessario ricostruirla” ha spiegato Gianmario Maver, membro dei Beck e organizzatore della manifestazione.

 

Resinelli_Beck for Nepal_6set2015 (5)

 

Resinelli_Beck for Nepal_6set2015 (1)

 

I partecipanti si sono ritrovati alle 8 in punto presso il piazzale Chiappa da dove è partita la camminata per raggiungere la cima della Grignetta: qui escursionisti e organizzatori hanno fatto un piccolo aperitivo, complice la superba giornata di sole.

 

Resinelli_Beck for Nepal_6set2015 (11)

 

Quindi, una volta rientrati ai Resinelli, dopo il pranzo è stata la volta del momento clou della giornata: l’attesa l’esibizione in arie sacre del baritono Giuseppe Capoferri accompagnato in musica dalla violinista Chiara Ballabio e dall’organo suonato da Lamberto Bodega, che si è svolta nella Chiesa del Sacro Cuore.

Resinelli_Beck for Nepal_6set2015 (4)

Tra i presenti Annalisa Fioretti, medico chirurgo e alpinista impegnata nelle zone terremotate.

Galleria fotografica