GALBIATE – Ancora un tentativo di rapina alle Poste di Sala al Barro: un malvivente, poco prima dell’una di lunedì è entrato negli uffici di via Staurenghi, parzialmente travisato in volto, minacciando il personale, secondo le informazioni emerse, brandendo una mazza.
Con la stessa arma il delinquente avrebbe tentato di infrangere la vetrata degli sportelli, non riuscendoci. La resistenza del direttore della filiale, che si è rifiutato di aprire la porta degli uffici al rapinatore, ha costretto il malvivente a fuggire senza riuscire ad ottenere alcun bottino.
Lanciato l’allarme si sono diretti sul posto i carabinieri insieme alla Polizia Locale e a un’ambulanza per assistere i presenti. All’interno del locale, oltre agli addetti, era presente una signora che fortunatamente non ha subito alcuna violenza dal rapinatore. Gli uomini dell’Arma sono impegnati nelle ricerche del fuggitivo.
Solo un mese fa, il 5 dicembre scorso, un altro rapinatore aveva provato il ‘colpo’ allo stesso ufficio postale, scappando anche in questo caso senza ottenere il denaro dal personale.