Bellano. Schianto tra moto e pullman: soccorsi due centauri

Tempo di lettura: 2 minuti

 

BELLANO – Uno schianto violentissimo quello avvenuto nel pomeriggio di sabato a Bellano: una moto si è schiantata frontalmente contro un pullman, provocando il ferimento del centauro.


L’incidente si è verificato intorno alle 16.30 sulla provinciale 72, all’altezza della galleria Morcate, dove i due mezzi si sono incrociati. Da quanto è stato possibile ricostruire, il pullman viaggiava da Bellano in direzione Varenna dove avrebbe dovuto caricare dei turisti quando dal tunnel è arrivata la moto che è piombata sull’autobus, colpendolo sul lato anteriore sinistro.


I due motociclisti che viaggiano in sella alla due ruote sono stati soccorsi dal personale del Soccorso Bellanese e dai sanitari del 118 giunti con un’automedica. Allertato anche l’elisoccorso. Secondo le prime informazioni, i due motociclisti avrebbero riportato traumi seri ma non sarebbero gravi condizioni. 

Solo una manciata di minuti dopo si è verificato un altro incidente, sempre sulla provinciale 72, questa volta nel comune di Abbadia Lariana: ancora una volta è rimasto ferito, in modo non grave, un centauro di 48anni, nello scontro con una vettura.