CAMPIONE D’ITALIA – I Carabinieri del Nucleo di Campione d’Italia, hanno deferito in stato di libertà per “danneggiamento seguito da incendio” un 49enne incensurato di Verbania.
Erano le 21,40 di domenica scorsa quando i Carabinieri del Nucleo di Campione d’Italia venivano allertati di un incendio di una vettura Audi A6 posteggiata nel parcheggio “Gaggini” di Campione; i militari, con gli estintori in dotazione hanno subito domato le fiamme e richiesto l’intervento dei Pompieri di Melide che, una volta giunti, hanno messo in sicurezza il teatro dell’evento.
Le immediate attività investigative hanno consentito da subito di circoscrivere l’evento ad un possibile movente sentimentale, attese le dichiarazioni rese dalla proprietaria del veicolo, una 28enne cittadina rumena, che forniva indicazioni circa il probabile coinvolgimento di un suo ex “spasimante” che da tempo la importunava.
Nel corso delle indagini, alle quali hanno collaborato i colleghi di Gravellona Toce ed il Comando della Polizia Locale di Campione, numerosi indizi sono quindi stati raccolti nei confronti dell’uomo che, sottoposto a perquisizione presso il luogo di residenza, in sede di interrogatorio ammetteva le proprie responsabilità fornendo una dettagliata ricostruzione dei fatti.
In definitiva, l’uomo, nella serata dell’8.4.18 era arrivato con la propria autovettura in Campione d’Italia e, dopo avere accertato la presenza del veicolo dell’amata posteggiato nel parcheggio “Gaggini”, gli ha dato fuoco utilizzando della benzina contenuta in una tanica che aveva portato con sé. Si è proceduto al sequestro dei capi di vestiario indossati nella circostanza e si sta ricercando la tanica che l’uomo ammette di avere poi gettato in un dirupo.