Scappano dai CC e si schiantano contro un muro: malviventi all’ospedale

Tempo di lettura: 3 minuti
L’auto rubata sulla quale hanno tentato la fuga i due malviventi finendo per schiantarsi contro un muro

 

MOLTENO – Hanno imboccato un vicolo cieco e sono finiti per schiantarsi distruggendo l’auto rubata sulla quale stavano scappando dai Carabinieri, finendo dritti all’ospedale.

Un inseguimento da film quello di questa sera, mercoledì, verso le 22, a Molteno, dove le telecamere intelligenti hanno localizzato una Dacia nera risultata rubata.

I Carabinieri mentre perquisiscono l’auto rubata

 

Il mezzo è stato immediatamente intercettato dai Carabinieri, con gli uomini dell’Arma che hanno cercato di bloccare il veicolo. I due malviventi, quando hanno capito di essere braccati, hanno cercato di seminare la Gazzella dando vita ad un rocambolesco inseguimento con i carabinieri di Costa Masnaga ad inseguire l’auto in fuga, aiutati poi da altre pattuglie della Radio Mobile.

 

Fuga che si è conclusa a Molteno, in via Papa Giovanni 23º, una via cieca confinante con la linea ferroviaria, dove i due fuggitivi si sono letteralmente schiantati contro un muro distruggendo l’auto. I Carabinieri, nel vedere l’auto fumante e per paura che si incendiasse, sono stati i primi a soccorrere i due fuggitivi estraendoli dall’auto.

Sul posto sono quindi giunte due ambulanze, mentre è stato allertato anche l’elicottero del 118 atterrato a Erba, con il personale sanitario giunto sul luogo del sinistro a bordo di una terza ambulanza.

Feriti i due malviventi, ad avere la peggio il conducente, trasportato all’ospedale di Lecco, mentre il complice è stato portato all’ospedale di Erba.

I Carabinieri hanno quindi perquisito il mezzo incidentato, non trovando tuttavia alcun documento di identificazione dei due. Ora i militari dovranno fare luce su quanto accaduto mentre non è stato ancora reso noto se sull’auto siano stati trovati arnesi da scasso, refurtiva o sostanze stupefacenti.