Il mondo della Fisica si ritrova a Varenna, tra i relatori il prof. Zichichi

Tempo di lettura: < 1 minuto
Il prof. Antonino Zichichi

VARENNA – In occasione del suo 120 ° anniversario, la Società Italiana di Fisica (SIF) si ritroverà a Varenna, nella splendida sede di Villa Monastero, una nuova edizione del Simposio Scientifico Internazionale “Passione per la Fisica”.

Ad organizzarlo è la stessa associazione, con sede in Bologna, eretta in ente morale con regio decreto nel 1935, nata allo scopo di “promuovere, favorire e tutelare lo studio e il progresso della Fisica in Italia”.

Partner del progetto la Camera di Commercio di Lecco, Univer Lecco, oltre che l’INFN, il Centro Fermi, l’INRIM, l’INGV, il LENS e EPL ed è finalizzato alla formazione delle prossime generazioni di scienziati che il prossimo 24 giugno faranno il loro arrivo sulle sponde del Lario per l’importante appuntamento.

Autorevoli i relatori, professori universitari e personaggi di spicco del modo della ricerca, che interverranno nel ricco programma di conferenze previste per la giornata, tra loro anche Antonino Zichichi,  professore emerito del dipartimento di fisica superiore dell’Università di Bologna e divulgatore scientifico.

 

IL PROGRAMMA –  “Passione per la Fisica”