La sala di cinema e teatro dell’oratorio, appena ristrutturata, si prepara ad aprire
Aperte le votazioni per scegliere il nuovo nome. Don Milani: “Coinvolgiamo la città”
LECCO – Aperte le ‘consultazioni’ con la città per la scelta del nome del cinema teatro “ex-Aquilone”. Tramite il sito leccocentro.it, è possibile votare il nome della futura sala, scegliendo tra una rosa di nomi proposti dagli oltre 100 volontari che stanno frequentando il corso di formazione.
“La decisione di invitare tutta la cittadinanza di Lecco a scegliere il nome della nuova Sala di cinema e teatro è il riconoscimento di una sorta di maternità e paternità condivisa di questo progetto culturale che vuole coinvolgere attivamente tutta la comunità lecchese” spiega il prevosto di Lecco mons. Davide Milani. “Per questo invitiamo ciascuno a scegliere il nome della Sala, così da sentirsi parte di questo progetto che si offre come beneficio per chi abita questo Territorio”.
Tutti i cittadini lecchesi, senza esclusioni, sono invitati a partecipare alla votazione (ciascuno può esprimere un solo voto). Si può votare online, collegandosi al sito www.leccocentro.it (link in homepage), fino a domenica 16 maggio 2021.
Ecco i nomi messi in votazione (in ordine casuale): ● San Nicolò ● Aquilone ● Matitone ● Aquilago ● Nuovo Aquilone ● Resegone ● Grigna ● Manzoni ● Fantasia ● Lecco ● Insieme