Il presidente nazionale Cdo in Valsassina

Tempo di lettura: 2 minuti
Bernhard Scholz

Bernhard Scholz
Reti di impresa: nuove opportunità per la competitività del territorio. E’ questo il titolo dell’incontro organizzato da Compagnia delle Opere Lecco e da Confartiginato Lecco, che si terrà martedì a Premana in presenza del presidente nazionale Cdo Bernhard Scholz.

 

Un incontro importante come spiega lo stesso presidente  Cdo Lecco, Marco Giorgioni: “La rete di impresa è uno strumento che consente di aiutare le imprese di piccole e
Marco Giorgioni presidente Cdo Lecco
medie dimensioni del nostro territorio rendendole competitive in un mercato che sta cambiando e che in questi anni ha messo in crisi la nostra struttura imprenditoriale. Le reti di impresa favoriscono l’aggregazione e consentono alle realtà imprenditoriali di pesentarsi sul mercato in modo tale da poter cogliere opportunità che da sole non potrebbero cogliere”.

Un incontro ancor più sentito per la presenza del presidente nazionale Scholz: “Per il presidente – spiega Dionigi Gianola, direttore Cdo Lecco – è la prima volta in Valsassina e sarà un’occasione non solo per mostrargli alcune delle realtà imprenditoriali del nostro territorio, ma anche le bellezze valligiane”.

Dionigi Gianola direttore Cdo Lecco
Oltre al presidente nazionale, che nel pomeriggio avrà modo di visitare la Valsassina facendo tappa all’azienda Ciresa Formaggi, quindi al Consorzio Premax dove visiterà alcune realtà produttive, interverranno anche Abramo Gianola presidente della Banca della Valsassina che ospiterà l’incontro, Marco Giorgioni presidente Cdo Lecco, Daniele Riva presidente Confartigianato Imprese Lecco, Vico Valassi presidente Camera di Commercio Lecco, Andrea Gibelli assessore all’Industria e Artigianato della Regione Lombardia, Francesco Baroni direttore generale Industria e Artigianato Regione Lombardia.