Rinnovato il consiglio direttivo della sezione Inbar (Istituto Nazionale di Bioarchitettura) di Lecco del quale fanno parte gli architetti Pamela Dell’Oro, Manuela Sacchi, Alessandra Valsecchi, Paolo Rughetto, Alessandro Vanotti, dall’ingegnere Elena Formenti e dal geometra Maurizio Ronchetti.
“Il file rouge che lega i componenti del consiglio direttivo attualmente in carica – spiega l’Arch. Pamela Dell’Oro, presidente della sezione INBAR di Lecco- è la volontà di promuovere la cultura dello sviluppo sostenibile e della bioarchitettura attraverso una serie di iniziative in campi anche profondamente differenti fra di loro”.
“Le iniziative progettate, una al mese fino a marzo 2012 – prosegue l’arch. Dell’Oro – spaziano dalle visite didattiche (ad esempio nel mese di ottobre al centro bioclimatico Iter dell’isola di Tenerife nelle Canarie), ai workshop (si ricorda quello di marzo 2012 dedicato alla progettazione del verde), ai corsi (di cucina bio e di fotografia), tutte aperte non solo agli associati (che da quest’anno godranno di uno sconto del 10%) ma anche ai terzi. Gli interessati potranno visitare la pagina Facebook dell’associazione di Lecco e ricevere mail informative degli eventi organizzati”.
Il Presidente Dell’Oro, in conclusione, si dichiara davvero soddisfatta per la riuscita della prima serata che si è svolta al bar Il Caffè di Lecco che ha visto una massiccia adesione di associati e non, oltre al presidente nazionale dell’Inbar, l’architetto Erminio Redaelli. “E’ stata un’occasione conviviale per far conoscere sempre di più l’Inbar a Lecco – conclude Dell’Oro – arricchita culturalmente anche dall’esposizione di opere a tema dell’artista Vittorio Comi“.