SIRTORI – Tre giorni dedicati all’industria motociclistica, 700 aziende e oltre 150 mila visitatori: è Motor Bike Expo, importante fiera andata in scena nel weekend appena trascorso a Verona.
Tra gli espositori anche l’azienda lecchese Domino – Tommaselli di Sirtori, associata ad Api, per il secondo anno consecutivo presente con i propri stand alla manifestazione, diventata negli anni un punto di riferimento per gli amanti delle due ruote.
“A dire il vero condividiamo questo spazio al salone con altre tre aziende, Adige, Alpina e Leovince, con le quali facciamo parte della rete di imprese Moto Factory Italia” ha spiegato Federico Bertini, figlio del titolare e Responsabile Amministrativo dell’azienda.
L’esperienza anche per quest’anno è stata soddisfacente: “Per noi partecipare è importantissimo – ha proseguito Bertini – la fiera ogni anno attira sempre più visitatori, è dedicata ai privati ed è con loro che abbiamo modo di parlare maggiormente. Così scopriamo cosa piace alla gente, cosa cerca nelle moto e di conseguenza possiamo ‘riaggiornare’ il nostro lavoro“.
Durante la kermesse è stata la manopola stradale A350 Turismo l’oggetto di punta della Domino Tommaselli, studiata espressamente per il comfort nell’utilizzo su moto da turismo e maxiscooter.
I numerosi stand hanno ospitato poi diversi prodotti attinenti al mondo dell’industria motociclistica: dalla componentistica, all’abbigliamento, ai laboratori per sistemare le moto, vere e proprie officine per la costumizzazione. Una pratica sempre più di moda, come ricordato da Bertini: “Nel 2016 è stato calcolato un aumento di immatricolazioni di veicoli costumizzati del 12%. Anche per noi è sicuramente uno spunto!”.
In attesa della prossima edizione, la 10^, del Motor Bike Expo di Verona la Domino – Tommaselli si prepara per l’importante appuntamento di novembre con Eicma, l’Esposizione Mondiale del Motociclismo.