Un piano didattico al fine di favorire opportunità professionali e un corso di riqualificazione professionale a beneficio dei lavoratori del settore tessile alla ricerca di una nuova opportunità lavorativa. E’ quanto verrà presentato martedì prossimo, 13 settembre, alle 11, nella sede della Camera di Commercio di Lecco in via Tonale 28/30 (Sala Arancio).
Il corso, gratuito da 400 ore, si svolgerà in autunno ed è promosso dalla Provincia di Lecco, in stretta collaborazione con Confindustria Lecco, Confartigianato Imprese Lecco, Distretto Tessile Lecchese e Organizzazioni dei lavoratori lecchesi del settore tessile Filctem CGIL, Femca CISL e Uilta UIL.
Il corso di riqualificazione, progettato sulla base di un’approfondita analisi dei profili professionali maggiormente richiesti dalle imprese del settore tessile nei prossimi anni, è rivolto ai lavoratori con precedenti esperienze professionali, come orditori, tessitori, assistenti ai telai, meccanici tessili/manutentori ed è finalizzato al reinserimento professionale nel comparto tessile. Un progetto finanziato grazie alla compartecipazione della Provincia di Lecco, della Camera di Commercio di Lecco e dell’Associazione Network Occupazione.
Per ulteriori informazioni 0341 295573 – 295577.