Carlo Rusconi e Cristina Gritta sono stati premiati dalla Regione tra le cinque strutture ricettive storiche
I coniugi Rusconi hanno evidenziato come l’Hotel Bellavista sia alla quarta generazione e potrebbe continuare con la quinta
VALMADRERA – Carlo Rusconi e Cristina Gritta, proprietari dell’Hotel Bellavista di Parè, sono stati invitati in municipio lunedì sera, 2 dicembre, dal sindaco Cesare Colombo con la Giunta. I due imprenditori sono stati recentemente premiati dalla Regione Lombardia tra le cinque strutture ricettive storiche.
I coniugi Rusconi hanno evidenziato come l’Hotel Bellavista sia alla quarta generazione, avendo iniziato una prima attività verso fine ‘800 e, nei prossimi anni, il figlio Alberto, attualmente all’estero, potrebbe continuare con la quinta generazione.
Dal Bellavista (che il sindaco Cesare Colombo ha definito un simbolo della comunità di Valmadrera) sono passati turisti di oltre 150 Paesi nel mondo e tantissimi sarebbero gli aneddoti da raccontare, di gioia per matrimoni, turisti di fama, ma anche drammatici come l’esplosione della raffineria Ilsea del 1981, quando davanti al Bellavista passava la Lecco-Bellagio.