DESENZANO – Settecento persone evacuate ed una settantina di giovani intossicati: è il bilancio di un sabato sera di tensione a Desenzano del Garda, per un incendio scoppiato in prossimità di una nota discoteca della zona.
Il rogo si è sviluppato per cause accidentali all’esterno del locale ma il fumo è riuscito ad introdursi nei bocchettoni dell’impianto di condizionamento della pista dal ballo, costringendo a sgomberare il locale.
Dopo i primi riscontri del personale di soccorso è stata dichiarata la maxiemergenza e sono stati inviati diversi mezzi sanitari sul posto oltre ad alcuni pulmini messi a disposizione da alcune associazioni. In totale sono stati trasportati 17 pazienti, non critici, con intossicazione da fumo, negli ospedali di Castiglione (3), Gavardo (3), Montichiari (3+2), Peschiera (3) e Poliambulanza di BS (3).
Inoltre, spiegano dal 118, altre 52 persone che si sono autopresentate presso i Pronto Soccorso degli ospedali della zona, in particolare a Desenzano (30) e Montichiari (11).