SASSARI – Ucciso al culmine di una lite, colpito da una coltellata al petto: è deceduto per le ferite riportate il giovane Nicola Della Morte, 23enne originario di Chiavenna, che da circa due anni si era trasferito a Sassari per giocare nella categoria dilettanti nella squadra dell’Ottava.
Il fatto è accaduto intorno all’una della scorsa notte, in prossimità di un circolo privato vicino agli impianti sportivi dove il 23enne si era ritrovato con alcuni compagni di squadra a conclusione del campionato che aveva visto retrocedere il club.
L’assassino è stato identificato in un 25enne originario di Carbonia e residente a Sassari. Secondo una prima ricostruzione pare che quest’ultimo si fosse presentato nel locale infastidendo gli avventori e in particolare alcune ragazze presenti. Sarebbe quindi nata una discussione, il 23enne lo avrebbe invitato ad andarsene, lui avrebbe invece estratto un coltello, colpendolo. Il giovane, ricercato dai carabinieri, è stato individuato in mattinata e portato nelle celle di sicurezza in attesa dei riscontri dell’autorità giudiziaria.