50° Assalto al Resegone, la canicola non ferma il successo

Tempo di lettura: 2 minuti

assalto_resegone_2015 (8)

 

LECCO – Non poteva esserci giornata migliore, nonostante la canicola che non ha risparmiato la cima del Resegone a quota 1875m, a fare da cornice alla 50^ edizione dell’assalto al Resegone, che ha visto una massiccia partecipazione di escursionisti e appassionati di montagna.

 

assalto_resegone_2015 (2)

 

Rifugio Azzoni preso d’assalto come da 50 anni a questa parte in occasione del tradizionale appuntamento, mentre sulla punta Cermenati, dove svetta la croce, monsignor Franco Cecchin ha celebrato la messa alla presenza del sindaco di Lecco Virginio Brivio e di quello di Morterone Antonella Invernizzi.

 

assalto_resegone_2015 (11)

 

Una manifestazione che vede alla regia da mezzo secolo la Società Escursionisti Lecchesi (Sel), che quest’anno, per l’occasione del 50°, oltre alla medaglia commemorativa, a coloro che si sono iscritti (salita libera da qualsiasi sentiero) è stata consegnata la maglietta del 50° realizzata da Giorgio Colombo, per i lettori di Lecconotizie più noto come il vignettista del Giovedì di Giò (Pagina Facebook).

Come sempre premiati gruppi più numerosi, a vincere per il sesto anno consecutivo i Mai Stracc di Parè Colverde, al secondo posto la Croce Rossa Italiana di Lecco e al terzo posto il Cai di Lecco.  Assegnati due premi speciali, al partecipante più giovane che è stata Francesca Nava nata il 30 dicembre 2010 e al concorrente più anziano Mario Todeschini, classe 1928.