Possibilità per due giovani di far parte della leva civica per un anno
Previsto corso di formazione e retribuzione mensile
LECCO- Auser Lecco offre una spettacolare opportunità di crescita professionale nell’ambito di un progetto di leva civica regionale. La possibilità è riservata a due giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti. L’impegno prevede 25 ore settimanali con una retribuzione di 500 euro mensili, per una durata di 12 mesi a partire da ottobre.
I ragazzi potranno partecipare a 360 gradi alla vita dell’associazione, affiancando gli operatori in attività come la telefonia sociale, i trasporti e gli accompagnamenti con auto Auser, l’attraversamento degli studenti delle scuole e ogni altro compito connesso agli scopi dell’associazione, come la partecipazione alla stesura di progetti per i bandi. Chiaramente, è prevista la frequentazione di un corso realizzato appositamente per aiutare i ragazzi ad orientarsi nelle mansioni.
“Un’esperienza dall’alto valore formativo – spiega il presidente di Auser provinciale Lecco, Claudio Dossi – I due ragazzi non solo saranno vicini agli anziani e ai disabili, ma avranno l’occasione di partecipare alla gestione di un’associazione importante e radicata nel territorio come Auser, e agli innovativi progetti che porta avanti. Potranno così arricchire
notevolmente il loro bagaglio di conoscenze, e allo stesso tempo portare entusiasmo e preziose risorse creative all’interno della nostra realtà, che troveranno certamente accogliente”.
E’ possibile aderire entro il 20 settembre, contattando via telefono il numero 0341286096 o scrivendo a info@auserlecco.it. Il possesso della patente sarà il criterio premiante per passare la selezione.