Basket. Coach Bissola lascia la Pol. Mandello

Tempo di lettura: 2 minuti
Coach Stefano Bissola
Coach Stefano Bissola

MANDELLO – Con una notizia non del tutto inattesa, le strade di coach Stefano Bissola e della Polisportiva Mandello si separano. Alla base di tale decisione non ci sono motivazioni di tipo tecnico, ma solo scelte di vita che coinvolgono la sfera personale dell’allenatore bergamasco.

“Devo dire che a Mandello mi sono trovato splendidamente – ha dichiarato l’ormai ex allenatore degli arancioblu – e il primo anno che abbiamo passato insieme è stato proprio quello che volevamo, un’annata che possa essere base per l’apertura di un nuovo ciclo. Avrei continuato volentieri, ma ho ricevuto un paio di proposte più vicine a casa, che coinvolgerebbero non solo la prima squadra ma anche il settore giovanile. Non è solamente una questione economica, ma piuttosto una scelta di vita che mi porterebbe a lavorare più vicino a dove abito.”

Al momento non è ancora chiara la destinazione del coach, quello che è sicuro è che non tornerà in riva al lago. “Ho comunicato ieri la mia scelta e devo dire che la dirigenza ha capito perfettamente le ragioni che sono dietro tale decisione. Non posso che ringraziarli per la fiducia che mi hanno dato un anno fa e augurar loro il meglio per la prossima stagione.”

I responsabili della sezione basket di Mandello, per bocca del dirigente Matteo De Carli, ricambiano stima e auguri. “Non possiamo che ringraziare Stefano Bissola per il lavoro fatto in questa stagione in cui abbiamo raggiunto per la prima volta nella storia i Play Off di Serie D e lanciato tanti giovani interessanti. Abbiamo capito le motivazioni dietro la sua scelta e ora siamo alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima stagione.”