“Non escludiamo una collaborazione o un’unione con il Lecco”. Fabio Galbusera, direttore sportivo dell’Olginatese, apre alla società di via don Pozzi. “Non ne abbiamo ancora parlato – continua il ds – , ma se c’è una possibilità di collaborare possiamo sederci a un tavolo”.
Insomma, Galbusera non dice di no a un’eventuale unione, ma a determinate condizioni: “Innanzitutto non vuole essere una fusione, perché così una squadra sparirebbe. Noi potremmo fornire uomini, attrezzature e campi al Lecco, poi magari la squadra dell’Olginatese partirebbe da qualche serie inferiore, questo per mantenere il settore giovanile, il migliore della provincia a livello dilettantistico”.
Galbusera però pone una conditio sine qua non: “Vogliamo il Lecco in mano a gente della città, Sergio Invernizzi ancora in società ed eventualmente altri imprenditori del territorio che vogliono il bene della squadra bluceleste. Inoltre il rapporto tra le due compagini dovrebbe essere paritetico”.
Potrebbe essere questa la soluzione per risolvere gli annosi problemi che affliggono la società bluceleste? E il Lecco di fronte alla “proposta” di Galbusera che farà?