“Sono felice perché tutti i ragazzi vogliono dare il loro contributo”. Mister Giacomo Modica guarda il lato positivo della situazione alla Calcio Lecco. “Da parte dei ragazzi c’è molta partecipazione – spiega l’allenatore –, inoltre hanno ritrovato l’autostima. I due nuovi si stanno integrando bene, anche se Enow adesso è fermo per un piccolo problema alla caviglia. Adesso speriamo di poter dare continuità alla buona prova che abbiamo fatto vedere contro il Casale. Noi stiamo lavorando, sarà poi il campo che farà vedere come stiamo”. La squadra intanto ha continuato ad allenarsi nonostante il maltempo di questi giorni, per arrivare preparata alla gara casalinga contro il Cuneo che si disputerà domenica. “La neve è stata determinante – continua Modica –. Siamo riusciti ad allenarci nell’impianto di Colico, ma ci siamo dovuti arrangiare”.
Il recupero della gara contro la Giacomense è stata programmata per mercoledì 22 febbraio alle 14.30, sempre allo stadio “Bellini” di Portomaggiore. Il Lecco dovrà quindi affrontare due turni infrasettimanali in poco tempo: uno riguarda la trasferta emiliana, mentre l’altro arriva due settimane dopo, ovvero mercoledì 7 marzo a Montichiari. “Abbiamo però avuto una settimana in più per cementare il gruppo – dichiara il tecnico siciliano – e questo è un bene per poter fare una buona prestazione contro il Cuneo”.
Intanto sono cominciate le operazione di pulizia dello stadio “Rigamonti-Ceppi”. Nel pomeriggio di martedì la ditta Tremolada ha iniziato a pulire il manto erboso dalla coltre di neve che si era posata nei giorni scorsi con l’ausilio di un trattore, ma anche pale e sale. Nei prossimi giorni l’intervento proseguirà anche sugli spalti e nella zona dello spogliatoio. Il lavoro è stato fatto in vista del match casalingo di domenica, anche se la società bluceleste deve fare attenzione alle previsioni meteo che annunciano neve e temperature molto rigide nelle giornate di venerdì e sabato. Se la prima squadra ha trovato inconvenienti, anche il settore giovanile non ha avuto una situazione più leggera; i campi del centro sportivo “Bione” infatti sono inagibili. Le squadre dell’area agonistica si stanno quindi allenando a Ponte Lambro, mentre sono sospesi gli allenamenti dell’attività di base.