La formazione militerà nel campionato di Promozione
Il responsabile Dossi: “Dopo tre anni di settore giovanile Femminile proseguiamo il nostro progetto con la nascita di una prima squadra”
LECCO – “Calcio Lecco 1912 è lieta di annunciare la nascita della Prima Squadra Femminile a partire dalla stagione sportiva 2021/22. La formazione bluceleste militerà nel campionato Promozione e sarà allenata da Monica Iustoni”.
A comunicarlo nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 18 Giugno, è la stessa società bluceleste di via Don Pozzi
“Dopo tre anni di settore giovanile Femminile, dove siamo riusciti a formare tutte le categorie, abbiamo deciso di proseguire il nostro progetto con la nascita di una prima squadra, così da completare un naturale percorso per le nostre atlete – afferma il Responsabile della sezione Femminile, Giovanni Dossi – La Prima Squadra sarà un’importante occasione di vetrina per il calcio femminile nella nostra città, infatti con essa stiamo sviluppando un movimento che è in forte crescita nel panorama nazionale. Sarà l’occasione per confermare la validità del nostro progetto ed affermare la nostra crescita iniziata tre anni fa. La guida tecnica che abbiamo scelto per la squadra è Monica Iustoni, figura di riferimento da anni del calcio femminile nel panorama lecchese, la sua preparazione tecnica e il suo carisma saranno qualità fondamentali per sviluppare il nostro progetto”.
“Si tratta di un nuovo capitolo fondamentale per la Calcio Lecco 1912 e il ringraziamento va alla Famiglia Di Nunno che sta investendo molto sia a livello di settore giovanile, sia nel calcio femminile – commenta il Direttore Generale Angelo Maiolo – La loro fiducia sarà uno stimolo per continuare a crescere e lavorare nella giusta direzione. Non possiamo che essere orgogliosi di poter aggiungere al nostro movimento rosa anche la Prima Squadra. Stiamo facendo un bellissimo percorso di crescita e speriamo di poter iniziare presto a toglierci importanti risultati sportivi anche nel femminile”.