Football Americano. Hammers sconfitti, i Commandos chiudono imbattuti

Tempo di lettura: 1 minuto
Calco Commandos Brianza Hammers-1 20221218

Lecchesi primi nel girone Nord Ovest

Il 7 o l’8 gennaio la sfida di play-off contro l’Altolivenza

CALCO – Il “derby della Brianza” è stato vinto dai Commandos di coach Andrea Rusconi. Sul campo casalingo di Calco i lecchesi hanno fermato la corsa degli imbattuti Hammers Brianza, chiudendo il girone Nord Ovest della 7League CSI al primo posto, senza sconfitte.

Il primo tempo è sostanzialmente un assolo per la formazione rossonera lecchese, con una prova “5 stelle lusso” del quarterback Stefano Rusconi e un gioco aereo spettacolare che li porta negli spogliatoi sul punteggio di 25-6 grazie alle mete di Airoldi, Youssif, Besana, Bonanomi e alla conversione del diciassettenne Rossi.

Nella ripresa l’attacco dei Commandos non è così scintillante, ma la difesa impedisce agli Hammers di rientrare veramente in partita, col match che si chiude sul punteggio di 38-18.

Calco Commandos Brianza Hammers-2 20221218
I Commandos Brianza festeggiano la vittoria contro gli Hammers

“Con questa vittoria abbiamo chiuso al primo posto il girone e ci siamo guadagnati il diritto di giocare in casa il primo turno di play-off contro Altolivenza nel week end del 7/8 gennaio – dichiara coach Rusconi – adesso testa alle feste e godiamoci un po’ di meritato riposo.