Lo Sci Club Lecco fa suo il trofeo San Carlo di Caspoggio

Tempo di lettura: 3 minuti

Domenica decisamente positiva per lo Sci Club Lecco, che sulle nevi di Caspoggio ha perfettamente organizzato il trofeo San Carlo, andando a conquistare la bellezza di 9 medaglie e aggiudicandosi anche la classifica di società (secondo lo Sci Club Alta Valsassina e terzo lo Sci Club Penna Nera). Le categorie Allievi e Ragazzi sono state impegnate nel Super G, mentre Baby e Cuccioli sono scesi in pista per darsi battaglia nello Slalom Gigante. Ma Andiamo con ordine.

Nella categoria Allievi femminile è arrivata la prima medaglia, grazie all’ottima prestazione di Carolina Quaranta che si è aggiudicata il bronzo nella gara vinta da Petra Smaldore (Ski Derviese). Ha sfiorato il podio Giulia Ghislandi anche lei artefice di una buona gara che le è valso il 5° posto in classifica; non sono state da meno Chiara Pozzi e Martina Baroni che si sono piazzate rispettivamente all’8° e al 10° posto.
Nella gara maschile strepitoso doppio podio grazie all’argento e al bronzo di Athos Casartelli e Nicolò Molteni (gara vinta da Antonio Vittori dello Sc Alta Valsassina). In evidenza anche Vittorio Rossi che ha fatto suo il 6° posto. Bene anche Mauro Sironi (10°), Marco Invernizzi (12°) e Federico Franceschini (16°).

Nella categoria Ragazzi, la gara femminile è stata dominata da una fenomenale Marta Sabadini che ha messo tutti dietro le spalle, ma sul podio insieme a lei è salita anche la compagna di squadra Eva Maria Castelletti: per lei un prezioso bronzo. Prestazioni ottime anche per Alessandra Pelizzari e Matilde Mari rispettivamente 7^ e 8^.
Nella gara maschile si è replicato, con l’oro vinto da un eccellente Davide Baruffaldi e con il bronzo di Alessandro Mauri. Ha sfiorato invece il podio Alessandro Brambilla che si è dovuto accontentare del 4° posto. Quindi, Andrea Pozzi (8°), Elia Facchini (12°), Alfonso Pappalardo (13°), Ayrton Alex Agnelli (14°), Federico Pelizzari (15°), Daniel Baffa (25°) e Filippo Fusoni (28°).

Nella categoria Cuccioli femminile, ha brillato il bronzo di Matilde Ciceri (gara vinta da Ottavia Biagio Sc Penna Nera), bene anche Marta Gabriele (5^), Vittoria Fusoni (10^), Giorgia Mezzera (19^) e Anna Taborelli (22^).
Nella gara maschile dominata da Aiace Smaldore (Derviese Ski), sono da evidenziare le prestazioni di Lorenzo Rossi (6°), Pietro Gorla (7°) e Matteo Taborelli (8°). Quindi, Luca Agnelli (13°), Federico Bartesaghi (20°), Riccardo Giovenzana (25°) e Matteo Martinoli (39°).

Infine, nella gara Baby femminile, vinta da Beatrice Silva (Ski Club GB), ottima prestazione per la portacolori dello Sci Club Lecco Margherita Mirri che si è piazzata all’8° posto.
Tra i maschi, Riccardo Francesco Zucchini è andato a prendersi un meritatissimo argento, sfiorando il colpaccio (oro per Andrea Bertoldini Alta Valsassina). Prestazioni decisamente ottime anche quelle di Leonardo Cesana e Francesco Peccati che hanno chiuso rispettivamente al 6° e al 7° posto. Bene anche Samuele Brambilla (11°), Giulio Cima (14°), Gianmarco Milani (16°), Marco Gorla (17°), Simone Porcaro (18°) e Federico Invernizzi (20°).