Un Molteno impeccabile vince 29 a 20 sul campo del Carpi
Il Salumificio Riva Molteno mantiene saldo il secondo posto in classifica
MOLTENO – Nella quarta giornata di andata del campionato di Serie A Silver di pallamano arriva la terza vittoria consecutiva per il Salumificio Riva Molteno di mister Danilo Gagliardi. La formazione lecchese si trova al secondo posto in classifica dietro solo al Trieste 1970, avendo ottenuto sinora 3 vittorie ed una sola sconfitta.
La sfida esterna sul campo del Carpi doveva dare delle risposte importanti alla formazione moltenese. E la risposta è arrivata in modo convincente e decisamente positiva, considerando che la squadra di capitan Samuele Riva, vince 20-29 il difficile match contro la formazione modenese.
La partita inizia con i locali che partono subito forte, portandosi sul 4-1 e di seguito 5-2. Il team lecchese prende in mano la situazione, ed infila un parziale di 0-3 (5-5) grazie alle reti di un ottimo Jacopo Cioni e di Nicolò Garroni. La gara rimane equilibrata, con il Salumificio Riva Molteno che riesce a mettere davanti la testa, portandosi anche sul +4 (9-13) attorno al ventiquattresimo minuto.
I primi trenta minuti di gioco si concludono sul 12-15. Si ritorna in campo ed il Molteno non concede spazi ai padroni di casa, aggredendo con grande intensità l’avversario, con Carpi che non riesce a rispondere. La squadra lecchese allunga con decisione, portandosi sul +5 (15-20) con uno strepitoso Kralik che chiude letteralmente la porta del team oro-nero.
Il Carpi non trova le contromosse mentre, la squadra di mister Gagliardi spinge sull’acceleratore, ed in poco tempo aumenta il vantaggio. Un’altra prova corale e di squadra con le reti finali di Bonanomi, Garroni e Campestrini che sanciscono i veri valori in campo. Il Salumificio Riva Molteno vince 20-29, riuscendo anche nell’obbiettivo di superare in classifica la stessa formazione di mister Marco Agazzani.
Commenta la partita il DS moltenese Matteo Somaschini: “Grande prestazione dei ragazzi, con il Molteno che ha dominato Carpi sotto ogni punto di vista. A parte un inizio un po’ stentato, mister Gagliardi ha richiamato la squadra, chiedendo di iniziare a giocare la nostra pallamano. E così è stato. Una difesa attenta ed impeccabile. Kralik in porta una saracinesca.”
“Davanti, abbiamo concretizzato al meglio le varie situazioni, segnando con quasi con tutti i giocatori. Vincere a Carpi non è certo facile, e Molteno – conclude Somaschini – ha dimostrato tutto il suo potenziale, giocando un’ottima pallamano. Tutti i ragazzi hanno risposto alla grande. Continuiamo il nostro percorso, consapevoli di ciò che la squadra ha dimostrato. Da lunedì penseremo alla sfida contro Belluno.”