Pienone all’Open Day dell’Oggiono Rugby Club

Tempo di lettura: 2 minuti

rugby-oggiono-bambini

ELLO (LC) – Grande partecipazione di bambini per l’Open Day dell’Oggiono Rugby Club gestito da Vinicio Pellegrino. Dopo aver ben seminato nelle settimane precedenti, a suon di incontri in asili e scuole elementari, ieri la società ha raccolto i frutti.

Al ritrovo – fissato per le 14.30 – erano più di trenta i bambini nuovi che hanno deciso di partecipare alla giornata di prova, unendosi ai ragazzini che già lo scorso anno facevano parte della società brianzola. Il risultato è stato un pomeriggio di rugby e divertimento che ha coinvolto ed entusiasmato grandi e piccini.

“Un grande successo – ha dichiarato Vinicio Pellegrino – dove abbiamo potuto mostrare un Centro Sportivo veramente tirato a lucido e festeggiare contemporaneamente, oltre all’Open Day, anche l’apertura della nuova Club House.”

La Club House del Rugby Club Oggiono
La Club House del Rugby Club Oggiono

A partecipare all’Open Day sono stati bambini che andavano dai sei ai quattordici anni. Gli esercizi sono stati suddivisi a seconda della capacità e anche i genitori sono stati coinvolti attivamente, giocando con entusiasmo.

“Voglio ringraziare, oltre a tutti i bambini e i genitori presenti, anche il sindaco di Ello, il vice sindaco e l’Assessore allo sport. Siamo contenti che siano stati felicemente sorpresi da quello che abbiamo messo in campo.” ha concluso Vinicio.

Con l’inizio di ottobre partiranno i corsi di motricità di Mandello, Erba, Oggiono e Galbiate. Nell’ultimo paese è probabile che verrà effettuato un ulteriore Open Day, dedicato alla scuola materna, per aumentare ancora il numero di rugbisti in erba.