Giornata da incorniciare per lei, Alessia Medetti, la protagonista di giornata, ma anche per tutto lo Sci Club Lecco. Oggi, sulle nevi di Caspoggio, Alessia ha compiuto un vero e proprio exploit conquistando l’oro e il titolo di campionessa italiana Giovani nella Discesa Libera.
Un risultato che è ancor più esaltante volgendo lo sguardo ai tempi, la portacolori dello Sci Club Lecco ha infatti chiuso in 1’34”.67 dando un secondo e un centesimo a Veronica Olivieri (2^) e dieci centesimi in più alla terza classificata Karoline Pichler.
Altra nota positiva di giornata è stato il 15° posto di Ymer Sola, alla quale la tensione ha giocato un po’ un brutto scherzo in quanto nelle prove di ieri la promessa lecchese aveva fatto registrare il terzo miglior tempo.
Più dietro Martina Nobis (34^) e Angelica Casartelli (35^) che si sono ben comportate conquistando rispettivamente il 9° e il 10° posto nella classifica Aspiranti.
Ieri, invece, a Foppolo si sono disputate le gare Fis Giovani che hanno visto impegnata la squadra maschile nel Gigante. Da evidenziare l’ottimo secondo posto di Tommaso Sala nella classifica Aspiranti (31° assoluto); esordio nel circuito Fis per Giacomo Rigamonti che si è piazzato al 48° posto, mentre per l’altro esordiente Guido Malzanni la gara è finita anzitempo.