Basket. Che successo per l’AirBall 2025

Tempo di lettura: 2 minuti
Ballabio Aiball 2025 Diavoli Ballerini 20250701
I "Diavoli ballerini"

I “Diavoli ballerini” vincono il torneo di “tre contro tre”

Premi anche per Stefano Combi e Francesco Puglisi

BALLABIO – Lo scorso fine settimana si è giocata la seconda edizione del torneo di basket tre contro tre “AirBall”, disputatosi al campetto del parco “Due mani” di Ballabio. Nato come semplice torneo organizzato tra amici, questa edizione ha ricevuto il supporto dell’ASC Ballabio ed è stato patrocinato dal Comune.

Al via della manifestazione erano presenti 14 squadre, divise in due gironi. Dopo una fase eliminatoria ai 21 punti, sono stati disputati i play-off al 31.
La squadra vincitrice di questa edizione è stata i “Diavoli ballerini”, composta dal capitano Stefano Fazio, da Samuele Lafranconi, Mario Laci, Landry Desir Koudou e Guy Kaho. A ceder loro il passo in finale col punteggio di 31-26 sono stati i “Bolliti misti” (Stefano Combi, Filippo Tentori, Fabio Caviezel, Claudio Bistolfi e Nicholas Manzoni).

Durante la manifestazione si sono svolte anche la gara delle schiacciate e del tiro da tre punti, vinte rispettivamente da Stefano Combi e Francesco Puglisi.

Ballabio Aiball 2025 Puglisi Combi 20250701
Francesco Puglisi e Stefano Combi

“AirBall è un evento che punta a ispirare i giovani a giocare, migliorarsi, condividere con lealtà la passione per lo sport che amiamo in un clima inclusivo e di rispetto reciproco – dichiarano gli organizzatori – ringraziamo il Comune di Ballabio per il patrocinio e per l’utilizzo del Parco Due Mani per la manifestazione. Come ASC reinvestiremo il ricavato ottenuto dalle iscrizioni e dalle sponsorizzazioni della manifestazione per mantenere vivo lo sport a Ballabio”.