L’appello del gruppo ecologico: “Unisciti a noi”
Stilato il calendario di interventi per il 2026 con uscite a cadenza mensile
IMBERSAGO – “Unisciti a noi”: è l’appello diffuso dall’amministrazione comunale alla ricerca di nuovi volontari disposti a entrare a far parte del gruppo ecologico del paese. Una bella realtà, attiva da tempo in paese, spinta dalla volontà di contribuire a migliorare e far crescere la comunità imbersaghese, partendo dalla pulizia e dalla manutenzione degli spazi pubblici con interventi di taglio del verde e sistemazione in programma alla domenica mattina con cadenza mensile.
Il calendario 2026 prevede come prima uscita quella di domenica 15 febbraio alla Foppa delle rane dell’Adda: il ritrovo è fissato alle 8 al piazzale del Traghetto.
Domenica 8 marzo sarà invece la volta del bosco di via Castelbarco (ritrovo ore 8, parcheggio dietro al Municipio) mentre sabato 18 aprile toccherà all’area del Santuario della Madonna del Bosco (ritrovo ore 14, sul posto). Si tornerà lungo l’Adda domenica 17 maggio con l’intervento nella zona del laghetto Praela (ritrovo ore 8, piazzale del Traghetto) mentre domenica 18 giugno nuovo appuntamento alla Foppa delle rane (ritrovo ore 8, piazzale del Traghetto).
Domenica 27 settembre si replicherà alla zona del laghetto Praela (ritrovo ore 8, piazzale del Traghetto); domenica 25 ottobre al parcheggio e al bosco della Madonna del Bosco (ritrovo ore 8, sul posto) e domenica 22 novembre al bosco di via Castelbarco (ritrovo ore 8, parcheggio via Ruschetta).
Il calendario potrà subire variazioni in base alle condizioni meteo o ad altre esigenze.
Chiunque fosse interessato a offrire il proprio aiuto in modo continuativo o anche saltuario, può chiedere eventuali informazioni scrivendo all’indirizzo perego@comune.imbersago.lc.it o contattando il seguente numero di telefono: 3488831969.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL
































