L’iniziativa si è tenuta ieri, domenica, in oratorio
Don Mauro Malighetti, prevosto a Merate dal 2024, ha voluto festeggiare il compleanno (17 febbraio) con la comunità in occasione della domenica grassa di Carnevale
MERATE – Ben 150 persone hanno preso parte ieri, domenica, al pranzo della domenica grassa organizzata in oratorio per festeggiare il compleanno del prevosto, don Mauro Malighetti.

Un appuntamento conviviale che ha radunato nel salone del baretto dell’oratorio molte famiglie che si sono strette intorno a don Mauro festeggiando il suo 63esimo compleanno (il cui giorno esatto è il 17 febbraio).

Presente anche un gruppo di persone proveniente dalla parrocchia di Besana Brianza in cui don Mauro, ordinato sacerdote nel 1988, ha svolto il mandato sacerdotale prima di arrivare nella parrocchia di Sant’Ambrogio nel settembre 2024.

Contento e commosso per la grande partecipazione, il prevosto ha ringraziato tutti i presenti gustandosi il tributo video confezionato con foto storiche dagli esordi come vicario a Luino passando per gli anni a Milano e in Valsassina e messaggi di auguri provenienti da tutta Lombardia.

Il pranzo è stato organizzato dal gruppo missionario che, con questa iniziativa, ha raccolto fondi da devolvere alla costruzione di una scuola in sud Sudan.
Durante il pranzo è stato infatti proiettato un video in inglese spiegando come è nata la richiesta, da parte di cinque ex studenti che vivono nel nord del Sud Sudan, di aprire una nuova sede della scuola: l’edificio, che ospiterà anche un dormitorio, é in fase di costruzione e aprirà quest’anno con le prime classi.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL

































