Basket DR3. Olginate continua a correre, stop per l’Aurora

Tempo di lettura: 2 minuti
Olginate NP Olginate Carnate 20260216

Olginate batte Carnate (61-51)

Ornago troppo forte per l’Aurora San Francesco (63-48)

OLGINATE – Vittoria faticosa per la Nuova Pallacanestro Olginate contro il Basket Carnate. Nonostante il divario in classifica, gli ospiti hanno fatto sudare agli olginatesi le classiche sette camicie.

Olginate parte meglio nel primo quarto (19-14) ma Carnate rende la pariglia e a metà gara il match è in perfetta parità (29-29).
Nella ripresa i ragazzi di coach Marzio Puglisi allungano in maniera decisiva sfruttando un parziale di otto punti consecutivi nell’ultimo periodo, gestendo il vantaggio acquisito fino alla fine (61-51).

“Faccio i complimenti ai ragazzi: contro avversari più esperti non è semplice, ma la testa è sempre rimasta dentro la partita – dichiara il coach – le gambe in difesa ci sono state, mentre dal perimetro abbiamo avuto percentuali un po’ basse. Quando però contava davvero abbiamo fatto le scelte giuste”.

NP OLGINATE – BASKET CARNATE 61-51
PARZIALI: 19-14; 29-29; 48-40
OLGINATE: Balossi 7, Gilardi 4, Brambilla, Oriana 15, Motta 8, Defendi 4, Sottocorno 7, Fiore 11, Milani 4, Panzeri 1, Mattavelli. All. Puglisi.


ORNAGO – Niente da fare per l’Aurora San Francesco contro la seconda della classe, in una partita subito indirizzata dai padroni di casa.

Ornago mostra subito i muscoli contro un’Aurora incerottata – solo nove giocatori presenti – e il primo quarto si chiude sul 22-6. Gli aurorini terranno botta fino alla fine del match, non riuscendo mai ad avvicinare i padroni di casa ma tenendo il distacco accettabile alla sirena finale (63-48).

“Abbiamo giocato una buona partita, eccezion fatta per il primo quarto – dichiara coach Marco Brusadelli – per noi è stata comunque una buona prova. Settimana prossima giocheremo contro Olginate e non sarà facile. Purtroppo i risultati delle altre squadre stanno facendo allontanare il nono posto.

RONCO ORNAGO – AURORA SAN FRANCESCO 63-48
PARZIALI: 22-6; 37-18; 51-30
LECCO: Gianoli 9, Mataloni 7, Ravasio 6, Galavresi 6, Molinari 5,Gerosa 4 ,Bassani 4, Scala 3, Pensotti 2. Coach. Brusadelli