MERATE – Ha posteggiato in malo modo (per non scomodare espressioni più colorite) in prossimità del Pronto Soccorso dell’ospedale di Merate intralciando le manovre delle ambulanze.
E’ accaduto venerdì, alle 14,30 circa, e quando i carabinieri della Radiomobile di Merate sono giunti sul posto hanno trovato una AR 147 che creava intralcio. Subito sono stati effettuati gli accertamenti per risalire al proprietario tramite la targa, la ricerca è stata estesa all’interno del Pronto Soccorso e di lì a poco veniva rintracciato un 61enne di Monticello, che effettivamente aveva accompagnato una persona al presidio sanitario, parcheggiando però l’auto in malo modo.
Non solo, ma l’uomo aveva lasciato sul cruscotto un berretto da carabiniere, come ad intendere che l’auto fosse di un appartenente all’Arma, mentre i successivi accertamenti hanno permesso di appurare che il proprietario della vettura non fa parte della Benemerita nè lo ha mai fatto.
L’uomo è stato quindi denunciato per interruzione di pubblico servizio e usurpazione di titolo.
Del possesso del berretto da carabiniere il 61enne non ha saputo dare una valida spiegazione, fatto sta che il suo comportamento ha rischiato di gettare discredito sugli appartenenti all’Arma.