Guida in stato di ebbrezza e oltraggio a PU, denunciati due giovani

Tempo di lettura: < 1 minuto

SIRTORI – Nella tarda serata di ieri, mercoledì, i Carabinieri della radiomobile di Merate, unitamente a quelli della stazione di Oggiono, hanno denunciato in stato di libertà due giovani: M. A. 22enne di Perego per guida in stato di ebbrezza e V. R. 21enne di Lecco per resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale.

Alle 21.20 circa, infatti, una Gazzella della Radiomobile ha incrociato all’altezza di via La Santa in località Bevera di Sirtori, una Volkswagen Polo con dei giovani a bordo in evidente stato di ebbrezza data l’andatura ed il clima festoso degli occupanti.
Identificati i ragazzi ed avuta conferma del consumo di alcolici dato l’alito vinoso degli stessi, il conducente è stato sottoposto ad accertamento etilometrico risultando positivo con 0,96 g/l e quindi deferito per guida in stato di ebbrezza. Inoltre, durante le fasi del controllo, il passeggero, anch’egli in evidente stato di ebrezza, ha insultato i carabinieri cercando di ostacolare la loro attività venendo così a sua volta denuciato per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.