Il PD si prepara a festeggiare i propri circoli del casatese

Tempo di lettura: 2 minuti

CASATENOVO – Prende il via Giovedì 19 settembre, e proseguirà nelle giornate di venerdì 20 , sabato 21 e domenica 22, la prima edizione della Festa Democratica dei Circoli del Casatese presso il Centro sportivo comunale di via Volta a Rogoredo.

“La Festa arriva in un clima generale molto difficile per il nostro Paese – spiegano dal partito – Le vicende nazionali non sono di facile comprensione anche per i nostri militanti. Per questo la Festa vuole essere molto di più di un momento di convivialità ; sarà soprattutto l’occasione per noi del Partito Democratico che operiamo sul territorio, per continuare ad affermare l’irrinunciabilità della politica, quella “sana”, costruita con la dedizione e lo spirito di servizio dei nostri volontari e per far conoscere le nostre idee per il governo delle comunità locali, confrontandoci con i cittadini per raccogliere il loro scontento, le loro osservazioni e anche le loro critiche, con l’obiettivo di migliorare le nostre proposte”.

Il programma prevede giovedì alle 19 apertura della Festa e inaugurazione alla presenza del sindaco di Casatenovo Antonio Colombo, dei parlamentari Gianmario Fragomeli e Veronica Tentori, e del consigliere regionale Raffaele Straniero.

Venerdì 20 apertura alle 18,30 con il dibattito su “Comuni:aggregazioni di servizi e gestioni sovra comunali”con la partecipazione dei Sindaci dei comuni del Casatese e di Sergio Cazzaniga, ex sindaco di Besana Brianza.

Sabato 21 apertura alle ore 10,00 con un confronto sul tema “Chi paga i servizi? Il contributo dei cittadini alla partecipazione dei servizi sociali”. Seguirà il pranzo dedicato ai pensionati.

Domenica 22 si parlerà, a partire dalle ore 10,30, di “EXPO 2015:quale occasione per la Lombardia e l’Italia” con il Sottosegretario con delega all’EXPO Maurizio Martina, il Capogruppo PD in Consiglio Regionale, Alessandro Alfieri e il consigliere regionale Raffaele Straniero.

Durante la Festa sarà sempre attivo lo spazio dedicato alla ristorazione e allo spettacolo.

AL LINK IL PROGRAMMA DELL’EVENTO: FESTA CASATESE PD – 2013