PADERNO – Ha mosso pompieri, carabinieri, ambulanze del 118, annunciando l’intenzione di suicidarsi, ma non era vero nulla.
Protagonista della vicenda un giovane di origine romena, un 25enne conosciuto alle forze dell’ordine, che intorno all’ora di cena ha inviato un sms ai familiari dicendo di volersi buttare dal ponte di Paderno. In zona si sono quindi spostati i Vigili del Fuoco, personale sanitario e i carabinieri della stazione di Merate che lo hanno cercato sotto il ponte, tristemente noto come meta di aspiranti suicida, e nelle vicinanze senza però trovare alcuna traccia del giovane.
Così i carabinieri hanno provato a battere i luoghi che il 25enne è solito frequentare, in particolare il punto Snai di Merate dove conoscenti hanno testimoniato di averlo visto poco prima. Alla fine, intorno alle 22.30, i miliari sono riusciti a rintracciarlo mentre vagava in via Aldo Moro a Robbiate e lo hanno condotto in caserma.
Accertato che l’sms era stato inviato proprio da lui, i carabinieri lo hanno denunciato per procurato allarme e interruzione di servizio. Successivamente il 25enen è stato accompagnato al Pronto Soccorso di Merate per accertamenti medici.